RUBINETTI AGGIUNTIVI

I rubinetti dedicati all’acqua depurata

I rubinetti aggiuntivi sono rubinetti che erogano acqua filtrata e purificata. Questo tipo di rubinetti affiancano i rubinetti tradizionali che erogano acqua potabile che giunge dalla rete domestica. Quando si decide di inserire a casa propria un sistema di depurazione dell’acqua, occorre infatti sapere che sarà necessario anche installare un rubinetto dedicato. Questo perché ci sia una “via” dalla quale possa zampillare l’acqua filtrata dall’impianto.

La scelta alternativa al miscelatore

Oltre al miscelatore che unisce in un unico rubinetto l’erogazione di acqua potabile e acqua depurata, grazie a vie d’acqua separate, esiste la possibilità di inserire rubinetti aggiuntivi e di mantenere così anche il rubinetto tradizionale, dedicato all’acqua potabile. Avere due rubinetti in cucina può rivelarsi una scelta comoda. Con due impianti idraulici si possono infatti svolgere più compiti contemporaneamente, scegliendo la tipologia di acqua necessaria ai diversi utilizzi. Ad esempio, riempire la pentola dell’acqua per la pasta con il rubinetto dell’acqua depurata ma nel frattempo sciacquare le stoviglie… Insomma, non esiste una “regola” generale. Sulla base delle proprie abitudini, di quanto e come si cucina, dei propri gusti (e perché no, anche del proprio budget) si potrà fare la scelta più opportuna.

Rubinetti aggiuntivi di alta qualità

L’aspetto più importante, in entrambi i casi, è acquistare un rubinetto di alta qualità. Come per i miscelatori, anche per i rubinetti aggiuntivi, Fontenova® La Clinica dell’Acqua è interessata soprattutto alla realizzazione di prodotti di qualità . Poiché sono oggetti che vengono usati con una grandissima frequenza e sottoposti a innumerevoli sollecitazioni, è fondamentale che siano di ottima fattura e realizzati con materiali igienici e durevoli.

Rubinetto 1 Via A Levetta

Il rubinettino per depuratori ad altra portata (Fino 300 litri/ora), è dotato di valvola di chiusura in ottone sostituibile in caso di perdite da usura. Viene consegnato con attacco per tubo da 3/8”. La tecnologia con cui è costruito permette un alto flusso senza creare contropressioni. È predisposto per installazioni su angoli di lavello con soli 25mm di diametro. Foro 11mm.
Costruito in ottone, collo dove scorre l’acqua (a contatto) in acciaio Inox 304, Colore Cromo lucido.

Un’azienda di stile

Anche nel campo dei rubinetti Fontenova® si rivela attenta oltre che alla funzionalità, alla maneggevolezza ed efficacia dei prodotti ma anche al colore, allo stile, al design.

Visualizzazione di 7 risultati