Novità
La novità insita nell’azienda di depurazione acqua
Un’azienda di depurazione acqua è già di per sé una novità nel settore della produzione di acqua. La prima novità è nel suo approccio imprenditoriale. Non si produce acqua oligominerale per la grande distribuzione ma si mette ogni famiglia, studio medico, ufficio, bar, ristorante in condizione di produrla in maniera autonoma, direttamente nel proprio sito. Sono gli impianti di depurazione la novità. Quello della depurazione acqua è un settore che guarda avanti, che si migliora costantemente. Le tecnologie e i materiali utilizzati per realizzare gli impianti di depurazione ma anche i filtri, le membrane e i componenti del processo di depurazione dell’acqua, sono oggetto di costanti ricerche. Il risultato si traduce in costante innovazione. Non solo, anche in capacità di superare agevolmente i limiti e di rispondere efficacemente a tutte le esigenze.
Fontenova® La Clinica dell’Acqua e il suo lungo e innovativo percorso
Quando Fontenova® La Clinica dell’Acqua ha iniziato il suo percorso, vi era ancora il primato indiscusso dell’acqua prodotta e distribuita in bottiglie di plastica.
Ma l’azienda Fontenova®, sin da quando è nata, poneva già all’attenzione dei consumatori l’urgenza di liberararsi dalla dipendenza dell’acqua in bottiglie. Questo non solo perché risulta effettivamente faticoso l’approvvigionamento di acqua nelle bottiglie di plastica. Ma anche e soprattutto perché questa fatica non rende nel tempo. Le pesanti cassette di acqua acquistate, terminano rapidamente richiedendo nuovi e frequenti approvvigionamenti. Ciò ha anche il suo impatto economico su famiglie e aziende in quanto l’acqua è un bene primario che si consuma in grandi quantità. Da tempo inoltre, molto spesso, l’acqua potabile che giunge dalla rete non viene quasi mai utilizzata per bere e cucinare.
La svolta plastic free
Inoltre, se l’acqua contenuta nella bottiglia di plastica termina presto, quella bottiglia invece rimane e si va ad accumulare a tutte le innumerevoli bottiglie di plastica diffuse dalla grande distribuzione. La plastica non è un materiale facilmente decomponibile ma al contrario è di difficile eliminazione e rimane dispersa nell’ambiente a inquinare per decenni. Oggi la società è arrivata, a distanza di tempo, alla stessa conclusione e mentalità plastic-free con cui Fontenova® La Clinica dell’Acqua era approdata sul mercato circa 20 anni fa. E continua a operare inondando di novità questo settore di depurazione acqua che si alimenta ogni giorno di studi, ricerche, valori e obiettivi sani e sostenibili. L’obiettivo finale di bere acqua buona dal rubinetto di casa non è più una novità. Ma cresce ancora nelle idee e nei contenuti, stimolato costantemente dalla politiche di difesa dell’acqua e dell’ambiente.
Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.