FRIGOGASATORI

Come funzionano i produttori di acqua gassata

I frigogasatori funzionano secondo un sistema di osmosi inversa, che, attraverso una sorta di membrana, riesce a trattenere le sostanze inquinanti ed i batteri. In tal modo l’acqua depurata defluisce libera da tutte le sostanze potenzialmente nocive.
Fontenova® La Clinica dell’Acqua ha realizzato in merito il Frigogasatore Diva che è un produttore d’acqua oligominerale fredda e gassata con regolazione del sapore. Attraverso questo dispositivo,  Fontenova® ha visto riconosciuto il suo ruolo di unico produttore di acqua “come da lettura medica”,  equivalente cioè alle migliori acque oligominerali a tecnologia avanzata.  L’azienda sfrutta, per realizzare ciò, il principio di NanOsmosi® o osmosi inversa con gestione elettronica intelligente.
L’Erogatore Diva Impianto a NanOsmosi® per uso domestico a produzione diretta, si basa quindi su una nuova tecnologia. I separatori a membrana cellulosa di nuova tecnologia NATURAL POWER, sono la migliore qualità in cellulosa naturale (TFC Thin Film Composite). Ciò ne determina l’alto rendimento e la massima durata. Permettono inoltro un rilascio controllato di Calcio (Ca), Magnesio (Mg) e Potassio (K).

Che tipo di acqua vuoi?

I frigogasatori erogano 3 tipologie di acqua. Forniscono infatti da un unico rubinetto: acqua naturale temperatura ambiente, naturale fredda e fredda gassata. Danno in tal modo la possibilità di regolare a proprio piacimento sia la temperatura sia la gasatura dell’acqua, non alterandone la qualità.

Regolazione Sapore e Salinità

La tecnologia per la regolazione dei sali minerali e del residuo fisso, consente anche di regolare il sapore. La norma del Ministero della Sanità prevede solo la miscelazione con l’acqua clorata.

Sistema di Regolazione Freddo

I frigogasatori possiedono un sistema di  regolazione del freddo veloce e intuitivo con 3 livelli preimpostati da 8°C a 4°C.

Costruiti specificatamente per uso alimentare, hanno la caratteristica, grazie ai separatori a membrana in cellulosa di nuova tecnologia, di lasciar passare parte del calcio, magnesio e potassio e di eliminare fino al 99% gli inquinanti chimici.

Possiedono un microfiltro ad elevato potere filtrante. Rimuove infatti i sedimenti (anche delle tubazioni), sabbia, cloro, solventi, ruggini, metalli pesanti, diserbanti, pesticidi, odori, torpidità, sapori.

Sicurezza alimentare

Tutti i materiali  che compongono i frigogasatori Fontenova® sono stati sottoposti a “prove di cessione” secondo i più rigorosi standard, ovvero non c’è sostanza che venga rilasciata nell’acqua prodotta.

Grazie al comando a distanza Wire-less l’acqua è richiamata da un telecomando. Ciò, unito al fatto delle ridottissime dimensioni dell’apparecchio, permette l’installazione ovunque. ll rubinettino infatti è molto più piccolo alla base, consentendo così l’accesso ad ogni lavello. Nel caso si volesse evitare il rubinettino, l’apparecchio è collegabile anche a miscelatori a tre vie economici, permettendo così a chiunque di avere acqua della migliore qualità. La tecnologia adottata permette di preimpostare la quantità di acqua erogata per ogni uso: Es.: 1 lt (pentola) per l’acqua naturale; 0,5 lt (borraccia) per l’acqua fredda e 0.2 lt (bicchiere) per quella gassata. Si adatta così a tutti i contenitori.

Visualizzazione del risultato