Prevenzione problemi e disturbi

Bere l’acqua che fa bene permette una buona prevenzione dai problemi e disturbi che possono verificarsi a lungo termine con l’utilizzo di un acqua troppo ricca di sali minerali e consente la diminuzione della possibilità di patologie legate all’acqua (cardiopatie, calcoli renali, osteoporosi, problemi di pressione, problemi legati all’apparato digestivo). Grazie al consumo di acqua con le giuste caratteristiche si alzano persino le difese immunitarie e si è quindi maggiormente immuni alle malattie.
Non tutti sanno inoltre che l’acqua che fa bene permette anche di sfruttare al meglio gli effetti positivi dei medicinali, eliminando le interazioni degli stessi medicinali con le sostanze presenti nell’acqua del rubinetto come ad esempio il cloro e il sodio.
Cucinare con questa tipologia di acqua consente di godere di una cucina buona e salutare, assaporando il reale gusto dei cibi, delle tisane e thè (cibi leggeri, senza necessità di aggiungere sale e altri insaporitori).
Avere direttamente dal rubinetto di casa propria l’acqua che fa bene e depura l’organismo, aiuta ad eliminare maggiori scorie e sostanze di scarto dall’organismo, favorisce veramente la diuresi ed il drenaggio dei liquidi, migliorando l’aspetto fisico, riducendo l’effetto buccia d’arancia e rendendo la pelle molto più idratata. Utilizzata per l’alimentazione dei bambini sin dai primi mesi di vita, li aiuta a crescere sani e forti.
L’opportunità di avere l’acqua viva, ricca di ossigeno, sempre controllata, consente di evitare quella imbottigliata stagnante da tanto tempo, ed elimina il fastidioso mal di schiena, la fatica e gli strappi dovuti al sollevamento delle ingombranti e pesanti casse d’acque.
L’acqua che fa bene garantisce la sicurezza di poter bere un’acqua genuina e controllata che non presenta sostanze tossiche contenute al suo interno, ed aiuta la salute di tutti.

Salute

Prevenzione problemi e disturbi che possono verificarsi a lungo termine con l’utilizzo di un acqua troppo ricca di sali minerali, diminuzione della possibilità di patologie legate all’acqua (cardiopatie, calcoli renali, osteoporosi, problemi di pressione, problemi legati all’apparato digestivo).

Comodità

Nessun peso dovuto al trasporto delle bottiglie e maggiore spazio a disposizione. Possibilità di utilizzare l’acqua del rubinetto, non solo per bere, ma per cucinare. Il confort di avere a disposizione quantità illimitata di acqua senza dover uscire a comprarla(quando piove, quando fa caldo, freddo o quando si è malati).

Risparmio

Investimento che viene ammortizzato a breve termine. Calcolando il costo della quantità d’acqua d’acquistare confrontato al costo del produttore di acqua, il risparmio è evidente e la conservazione migliore. (in vetro invece che in bottiglie di plastica).

Ecologia

Niente più bottiglie da smaltire, minore inquinamento e minori emissioni di Co2 (anidride carbonica) nell’aria. Riduzione del buco dell’ozono e meno gas tossici dovuti ai camion che trasportano le bottiglie dell’acqua, meno mezzi pesanti sulle strade e maggiore viabilità.

Che vita! Siamo forse, tornati al medioevo? Apri il frigo e ti accorgi che è finita l’acqua; proprio quando avevi una sete incredibile, noo ! Allora devi uscire a ricomprarla e sei costretto a prendere la macchina, poi a fare la coda al centro commerciale, ed infine la coda alla cassa per pagare delle somme, che a lungo termine …forse conveniva optare per un’altra soluzione, ti viene da pensare…Eccoti di nuovo in auto a consumare carburante e ad inquinare l’ambiente in cui vivi. Bravo! Giungi finalmente a casa, menomale! Ma poi ti accorgi che devi trasportare l’acqua acquistata…. Oh Noo!! Nel frattempo non hai trovato un parcheggio vicino casa e sei costretto ad andare a piedi, che sfortuna! Che fatica!

Dopo una settimana ti accorgi che devi riniziare tutto da capo e che quel liquido prezioso è diventato un accumulo di bottiglie di plastica …Cos’è cambiato rispetto al medioevo? Che prima andavamo alle fonti con l’anfora in testa…mentre ora?

Fontenova® – La Clinica dell’Acqua -, può cambiare la tua vita con l’acqua che fa bene.

L’acqua è nella vita, la vita è nell’acqua.