Siamo un'azienda che ha fatto della depurazione dell'acqua un'arte e una scienza, oltre il mestiere.
Un’azienda di depurazione acqua è un luogo che ha cura dell’elemento più prezioso per la nostra vita: è Fontenova® La Clinica dell’Acqua
L’azienda Fontenova La Clinica dell’acqua nasce per sviluppare e mettere a disposizione strumenti e tecnologie di depurazione acqua. Il nostro obiettivo è infatti quello di farti bere acqua buona direttamente da casa tua. Per questo motivo e grazie a continue ricerche, abbiamo ideato macchinari e sistemi depuranti che eliminano naturalmente dall’acqua le sostanze nocive rendendo l’acqua del rubinetto sicura, trasparente, cristallina e gradevole al gusto e all’olfatto. Inoltre, da sempre,siamo un’azienda che tutela l’ambiente, che lotta contro la dispersione di plastica nei fiumi, nei mari e negli oceani: fenomeno provocato dall’uso indiscriminato di contenitori di plastica. Il nostro obiettivo è guardare sempre con occhio vigile al tuo futuro e a quello dei tuoi cari e tutelarlo. Per questo, in ogni nostro prodotto e soluzione, cerchiamo di portarlo avanti con scrupolo e costanza.


Quando entri in Fontenova® ti accorgi che oltre a un'azienda di depurazione acqua, ci sono le persone.
Oltre all’acqua, qui da noi, è subito evidente che anche l’aria che respiri è diversa. Il clima aziendale trasferisce immediatamente e chiaramente la sensazione che si è entrati in contatto con un contesto umano ed empatico fatto principalmente di persone che svolgono con passione il loro lavoro Avverti subito che per l’azienda Fontenova® La Clinica dell’Acqua, tu sei un essere umano prima che un consumatore e sei piacevolmente coinvolto da questo stato di benessere e armonia che regna intorno. Per questo, che tu sia un cliente o un dipendente, ti sentirai piacevolmente a tuo agio.
All’origine di questo sentirsi bene, come nel luogo giusto, c’è un contesto fatto di persone motivate che credono in ciò che fanno e che danno fiducia alla libera creatività di ognuno. Ma da dove nasce questa forte motivazione verso il proprio lavoro? Da una scelta che va ben oltre il lavoro stesso, ben oltre gli obiettivi di produzione.
Un'azienda di depurazione acqua che nasce per prendersi cura della salute umana.
Fontenova La Clinica dell’Acqua si colloca tra le aziende che si prendono cura della salute dei propri utenti e di quella di chi gli sta intorno.
L’obiettivo di cura e depurazione acqua nasce infatti dall’esigenza di eliminare l’abitudine dell’acquisto di acqua imbottigliata per bere: un gesto questo che risulta molto impattante per l’ambiente. L’azienda è nata per studiare invece, dei sistemi e dispositivi capaci di generare un progressivo e costante miglioramento dell’acqua che giunge spontaneamente nelle reti domestiche delle nostre case.
A cosa serve la depurazione acqua
L’acqua che viene dall’acquedotto è infatti potabile e rispetta i parametri tecnici di legge.
L’azienda Fontenova® si orienta sulla base della scienza e della letteratura medica per dare all’acqua del nostro rubinetto quanto è di meglio dimostrato per la nostra salute. Fontenova® si prende cura così dei suoi clienti, informandoli in maniera trasparente sugli effetti dell’acqua che utilizzano e delle sostanze che la compongono. Si pone come “traduttore” tra i dati tecnici e le conseguenze tipiche, a lungo termine, dell’acqua che beviamo e consumiamo, sulla nostra salute.


La Clinica dell'acqua è il luogo dove nascono i depuratori domestici privati e quelli aziendali
Il processo di depurazione acqua si basa su parametri attenti e scrupolosi
Nel corso della manutenzione in casa cliente, i tecnici Fontenova® rilevano con certezza che tipo di acqua hanno utilizzato fino a quel momento. Dopo aver svolto infatti la manutenzione ordinaria tipica prevista, il tecnico rileva nuovamente l’acqua e, nei rarissimi casi in cui questa non rientri nei parametri di scienza e letteratura medica, informa chiaramente i clienti affinché essi possano liberamente decidere se e come investire per riportare ai massimi livelli l’acqua della propria abitazione.

I parametri dell’acqua buona.
Alla consegna degli apparecchi, l’azienda rilascia poi una legenda semplificata di quelli che sono i parametri di riferimento di un’acqua buona. In tal modo i suoi utilizzatori sono informati e resi in grado di valutare, con dati e parametri scientifici, in che misura, la loro saggia scelta, stia operando bene. Un cliente dell’azienda Fontenova® sa infatti dal primo all’ultimo giorno, quale acqua è entrata nel suo cibo, nel suo corpo, e a contatto dei suoi spazi domestici. Inoltre nelle zone in cui vige una o più deroghe ai parametri di potabilità (limiti alzati), Fontenova® pone molta più attenzione nel seguire i suoi clienti, sensibilizzandoli pertanto sulla necessità di mantenere in una condizione di eccellente qualità, l’acqua erogata.
La conoscenza fa l’acqua buona
Fontenova® dispone di tecnici altamente qualificati nel trattamento dell’acqua. L’azienda infatti è perfettamente consapevole che il lavoro dell’idraulico è una professione orientata principalmente alla conoscenza di condutture tra cui anche quelle di scarico, quali water o rubinetti. La differenza con un tecnico dell’acqua è che quest’ultimo ha in più la conoscenza della differenza tra acqua potabile e acqua che fa bene, secondo quelli che sono i parametri di scienza e letteratura medica. Il tecnico conosce bene anche la differenza tra calcare e nitrati. Sa pertanto molto bene cosa comportano per la nostra salute queste fondamentali conoscenze e quanta importanza hanno per Fontenova ® La Clinica dell’Acqua, lo studio e la ricerca finalizzate al miglioramento di questo bene prezioso e fondamentale per la vita della società: l’acqua.
Un team di tecnici dell'acqua.
Vantaggi
- Maggiore rispetto dell’organismo
- Maggiore rispetto per l’ambiente
- Illimitata quantità di acqua buona a disposizione
- Maggiore gusto dei cibi e tisane
- Meno fatica nel fare la spesa
- Più risparmio economico
Distinzioni
- Informazioni chiare e trasparenti
- Conoscenza alla portata di tutti
- La salute dell’uomo al centro
- Qualità dei servizi offerti
- Investimento in tecnologie al fine del benessere collettivo
- Servizio assistenza post-vendita dedicato
La progettazione
Le filosofie chiave che guidano la progettazione degli apparecchi e delle soluzioni Fontenova® sono:
- lunga durata dei dispositivi con ridotti costi di gestione;
- altissimo rendimento degli stessi associato a bassissimi consumi;
- la garanzia di ottenere acqua di altissima qualità in maniera costante nel tempo;
- possibilità di riciclo, rigenerazione, utilizzo (dell’apparecchio e/o dei suoi componenti) fino al reale esaurimento;
- ricerca costante di nuove tecnologie;
- l’assistenza tecnica è realmente qualificata;
- l’adattamento dei prodotti alle nuove tecnologie avviene senza incidere sui costi finali per il cliente che sceglie di utilizzarli.
Le tecnologie
Tutti noi sappiamo che acquistare prodotti in larga scala, permette di ottenere le migliori condizioni economiche per tutti i soggetti coinvolti nel negoziato.
In questo modo, una volta trovate nuove tecnologie, testate e sicure,
l’azienda Fontenova® La Clinica dell’Acqua, sostituisce e aggiorna su tutti i vecchi apparecchi introducendo le nuove tecnologie.
Ciò ha evidenti vantaggi per tutti. Andiamo a vedere come e quali sono. Innanzitutto l’assistenza tecnica riduce la varietà di ricambi, ha una maggiore rotazione di scorte di magazzino. Questo significa che non vengono conservati vecchi ricambi in magazzino e soprattutto non sono lì fermi da anni, vicino alla data di scadenza.
Il prezzo che l’azienda Fontenova® ottiene acquistando in grossa scala è inoltre vantaggioso e non va quindi ad influire sul costo finale per il cliente.
Infine, il risultato finale di valore è che “l’acqua erogata” è di qualità, la tecnologia è sempre all’avanguardia e il cliente paga lo stesso prezzo per accedere a un prodotto sempre più aggiornato e migliore. Il vantaggio è quindi netto ed è di tutti.